Open Day

Open Day
Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista
via Martiri della Libertà, 13 – Padova

giovedì 26 settembre 2019

ore 10 – 17

Una giornata aperta a studenti, laureandi e laureati in psicologia e medicina che siano interessati a incontrare i didatti, i co-didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola, a confrontarsi sull’approccio costruttivista e sulle esperienze formative, a visitare la sede e conoscere tutte le attività che accompagnano e integrano il Corso di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista.

PROGRAMMA

10-13

Di cosa si occupa la Psicologia dei Costrutti Personali? A chi si rivolge? Quali gli strumenti a disposizione del terapeuta?
Massimo Giliberto (Direttore e Didatta della Scuola) ed Elena Bordin (co-Didatta) presentano la teoria della Psicologia dei Costrutti Personali, gli obiettivi formativi della scuola, il metodo e il programma didattico, anche attraverso esempi pratici di casi clinici. Sarà dato spazio alle domande e al confronto.

14-15

Cosa significa essere uno psicoterapeuta in formazione? Cos’è la Psicologia dei Costrutti Personali per te?                        
Gli Allievi raccontano la loro personale esperienza nella Scuola, presentano i progetti e le attività in cui sono coinvolti e rispondono alle domande dei partecipanti. Si parlerà tra le altre cose del Centro di Ricerca e Documentazione Costruttivista, della Rivista Italiana di Costruttivismo , del Centro di Psicoterapia Costruttivista.

15-17

Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale? Qual è la spendibilità dell'approccio costruttivista in ambiti non strettamente clinici?   
Gli ex-Allievi Diplomati raccontano la propria storia professionale, parlano dei benefici che la formazione in psicoterapia ha portato sul proprio posizionamento professionale in ambito clinico e sul come si è speso l'approccio costruttivista anche in ambiti non strettamente clinici.

Su appuntamento, dalle 14 in poi sarà possibile fissare il colloquio gratuito di ammissione per l’anno accademico 2019-2020 (inizio corsi novembre 2019).

Si può scegliere liberamente di partecipare a tutta la giornata come ad un solo incontro.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotarsi telefonicamente (049 8751669) o via email (scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@