Narrare l'affidamento

Mercoledì 12 maggio 2021, dalle 18:30 alle 20, in modalità videoconferenza, secondo appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2021: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.


Marisa Didonna condurrà la conversazione:

Narrare l'affidamento. Storie di costruzione di nuovi e vecchi legami

…piano piano il piccolo Albert scoprì che i due coniglietti si prendevano cura di lui, se era triste e gli mancava la mamma lo consolavano, quando voleva giocare gli proponevano tante cose divertenti. Iniziò a non avere più paura (M. Didonna, 2020).

Come viene vissuto l’affidamento dai protagonisti della storia? È possibile favorire la costruzione di nuove narrazioni giocando un ruolo nell’accompagnamento all’affido? Queste ed altre domande ci guideranno nell'esplorazione dei significati che ruotano attorno a questo evento provando a comprendere le possibili implicazioni, i limiti e le possibilità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è obbligatoria la prenotazione inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@