La RIC si racconta

La RIC si racconta:
tre incontri per scoprire il dietro le quinte della Rivista Italiana di Costruttivismo

La Redazione della Rivista Italiana di Costruttivismo (RIC) organizza tre incontri per scoprire il dietro le quinte della pubblicazione di una rivista scientifica.

 

Martedì 12 dicembre 2017 ore 18-19.30

Come si può pubblicizzare online una rivista scientifica
Alessandro Busi, psicologo psicoterapeuta, Segreteria di Redazione RIC

Durante l'incontro esploreremo gli strumenti di comunicazione che usa la Rivista Italiana di Costruttivismo e le loro peculiarità; ripercorreremo i dubbi emersi e la storia delle scelte intraprese; ci metteremo in gioco, provando a costruire una campagna ad hoc.

 

Martedì 23 gennaio 2018 ore 18.30-20

I segreti della traduzione
Elena Bordin, psicologa psicoterapeuta, Segreteria di Redazione RIC

In questo incontro avrete la possibilità di addentrarvi nel mondo delle traduzioni degli articoli scientifici e nei pensieri più oscuri dei traduttori RIC. Esploreremo insieme le linee guida emerse dall’esperienza e le domande che nel tempo ci hanno accompagnati.

 

Mercoledì 28 febbraio 2018 ore 19-20.30

Dall'idea alla pubblicazione in una rivista scientifica
Chiara Centomo, psicologa psicoterapeuta, Caporedattrice RIC
Eleonora Belloni, psicologa psicoterapeuta, Segreteria di Redazione RIC

In un unico incontro, tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla nascita di un articolo scientifico e non avete mai osato chiedere: una guida per orientarsi nell'intricato e affascinante mondo delle riviste scientifiche.

Gli incontri si svolgeranno presso l'Institute of Constructivist Psychology. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione icp@icp-italia.it

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni