La qualità della formazione in psicoterapia

La qualità della formazione in psicoterapia

sabato 26 ottobre 2019
10-18

Sala Anziani di Palazzo Moroni, Padova

 

Sabato 26 ottobre 2019 dalle 10 alle 18, presso la Sala Anziani di Palazzo Moroni a Padova, l'Institute of Constructivist Psychology presenta il Convegno “LA QUALITÀ DELLA FORMAZIONE IN PSICOTERAPIA”.

Esiste la possibilità di valutare la qualità della formazione in psicoterapia? E semmai questo fosse possibile, secondo quali criteri? Come può il laureato in medicina o psicologia valutare la bontà o meno di una proposta formativa, la sua qualità scientifica, il suo potenziale professionale? Il convegno cercherà di affrontare in modo innovativo, profondamente trasversale e laico queste domande, con il contributo di autorevoli professionisti del mondo della formazione in psicoterapia e della ricerca, aventi ruoli di rilievo nazionale nella determinazione delle prassi formative degli psicologi e degli psicoterapeuti italiani. Sarà inoltre stimolata la riflessione e l’elaborazione creativa dedicando ampio spazio alla discussione tra i partecipanti in gruppi condotti da facilitatori.

PROGRAMMA

L’iscrizione è gratuita (prenotazione necessaria) e aperta agli interessati.
Per iscrizioni: [email protected]
 

Con il patrocinio di:

ENPAP - Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza per gli Psicologi

Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Padova

CNSP - Coordinamento Nazionale Scuole di Psicoterapia

Comune di Padova

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni