La psicoterapia di coppia in ottica PCP

Giovedì 7 novembre 2019 dalle 14 alle 18, appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Chiara Lui ed Elena Sagliocco condurranno il workshop:

La psicoterapia di coppia in ottica PCP

Cosa intendiamo quando parliamo di "crisi di coppia"? Quali peculiarità caratterizzano il setting terapeutico per la coppia rispetto a quello individuale? A quali sfide ed opportunità può dar vita il lavoro con le coppie?
 Per rispondere a queste domande e a quelle che sorgeranno nel corso del workshop, faremo riferimento alla cornice costruttivista, alla visione della persona che deriva dalla Psicologia dei Costrutti Personali (PCP) di Kelly, ma anche dalla teoria di Maturana e Varela. Cercheremo di comprendere a quale esperienza possono essere andati incontro i partner quando scelgono di rivolgersi ad un terapeuta e proveremo a rileggerla, attraverso gli strumenti teorici, per delineare un intervento terapeuticamente utile.

Chiara Lui, psicologa psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Elena Sagliocco, psicologa psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email [email protected]).

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni