La PCP scende in campo

Mercoledì 12 dicembre 2018, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2018: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Alessandro Agresti condurrà la conversazione:

La PCP scende in campo. Psicologia dei costrutti personali in un rettangolo di gioco

Lo sport spesso viene utilizzato come metafora della vita per la sua potenzialità di inglobare tutti gli aspetti della vita stessa. Perché scegliamo un determinato sport e perché decidiamo di interpretare un ruolo all'interno di quella specifica pratica sportiva? Cosa ci "motiva" in queste scelte? Il corollario della scelta (Kelly, 1955) è stato considerato l'enunciato centrale dell'aspetto motivazionale della teoria dei costrutti personali. Partendo dalla mia esperienza su un terreno di gioco, condivideremo quali costrutti vengono impegnati nello sport e in che relazione possano stare con i costrutti della nostra quotidianità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@