Dall'idea alla pubblicazione in una rivista scientifica

Mercoledì 28 febbraio 2018, dalle 19 alle 20.30, si terrà il terzo incontro del ciclo "La RIC si racconta" a cura della Redazione della Rivista Italiana di Costruttivismo (RIC).

La RIC si racconta: dall'idea alla pubblicazione in una rivista scientifica

In un unico incontro, tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla nascita di un articolo scientifico e non avete mai osato chiedere. Come trasformare un'idea in una pubblicazione su una rivista scientifica? Come orientarsi nella scelta della rivista su cui pubblicare? Quale struttura dare ai contenuti nel caso di un lavoro teorico, sperimentale e/o applicativo? Cos'è l'APA style, ma soprattutto come usarlo? Qual è l'iter di valutazione dell'articolo, una volta inviato alla rivista? Quali sono i criteri che verranno utilizzati dai revisori? Che tempi ci sono per la pubblicazione?

Chiara Centomo, psicologa psicoterapeuta, Caporedattrice RIC; Eleonora Belloni, psicologa psicoterapeuta, Segreteria di Redazione RIC.

L'incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Sede: Institute of Constructivist Psychology, via Martiri della Libertà 13 - Padova. Necessaria la prenotazione a icp@icp-italia.it

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@