Stalking, molestie e violenza di genere

Presentazione del Corso ECM:

il percorso formativo intende favorire l’acquisizione delle conoscenze e competenze professionali sulle più adeguate modalità d’intervento a sostegno delle donne vittime di reato (tra cui molestie, stalking, percosse, maltrattamento e violenza sessuale), focalizzandosi in particolare sull’approfondimento delle norme legislative di riferimento e delle procedure di segnalazione, delle modalità di assistenza legale e psicologica, delle metodiche di accertamento e valutazione peritale.

Destinatari: il corso si rivolge sia a Psicologi e Psicoterapeuti che ad Avvocati, Laureati in Giurisprudenza, Laureati in Psicologia, Studenti in Giurisprudenza e Psicologia.

Programma:
Aspetti giuridici di stalking, molestie e violenza di genere, Avv. Aurora D’Agostino, Foro di Padova; Aspetti peritali e danno da stalking, Dr. Luca Sammicheli, Prof. a c. Psicologia Giuridica Università di Padova, Prof. a c. Neuropsicologia Forense Università di Bologna; Assistenza psicologica e trattamento delle donne vittima di violenza, Dott.ssa Silvia Lelli, Psicologa e Psicoterapeuta, già consulente Centro Antiviolenza Venezia.

Sede e Durata: Il Corso si terrà sabato 12 aprile 2014, dalle 9.30 alle 19.30, presso Interattivamente, via Carlo Rezzonico, 22 – Padova

Modalità d’iscrizione: il corso è a numero chiuso (massimo 20 partecipanti). Le richieste di partecipazione vanno inviate entro e non oltre il 04/04/2014 a [email protected]

Quota di partecipazione: € 160,00

Per informazioni: Dr.ssa Simona Luciani e-mail [email protected]
Institute of Constructivist Psychology Tel/fax. 049 8751669 email [email protected] web: www.icp-italia.it

10 crediti ECM per Psicologi