Lavorare come Psicologo: strategie e tecniche operative per avviarsi alla libera professione

L’ICP di Padova organizza un corso intensivo di due giorni, dedicato ai giovani colleghi che si stanno avviando alla Libera Professione, per imparare a muoversi in maniera mirata in un sempre più complesso mercato professionale…

Un percorso intensivo, innovativo e professionalizzante:

  1. Avvio alla Professione, intesa come capacità di analizzare criticamente il mercato lavorativo, sviluppare una logica libero-professionale, ed imparare a muoversi più attivamente nelle aree a maggiore crescita lavorativa.
  2. Un netto focus pratico e professionalizzante: il corso si focalizza sulle strategie a maggiore potenziale per la crescita lavorativa degli psicologi, con una logica formativa estremamente operativa: si lavorerà su “come si fanno praticamente le cose”, non su come “dovrebbero essere in teoria”.
  3. Di gruppo, ma personalizzata: la formazione è di gruppo, ma ogni corsista svilupperà ed avrà modo di analizzare criticamente una propria “matrice individuale” di competenze personali e professionali, adattandola sulla base dei propri punti di forza o criticità rispetto alle effettive richieste e trend del mercato del lavoro psicologico.
  4. Un costo e modalità organizzative di particolare interesse…

COME FUNZIONA?

Ogni aspetto del corso è stato strutturato per massimizzarne il potenziale interesse per giovani professionisti.

Il setting formativo: Un corso realmente seminariale, con un massimo di 20 iscritti. Una didattica diretta, intensa, informale, diretta ad un gruppo di psicologi motivati ed interessati.

Il costo: Il costo è di 121 euro (IVA inclusa) per 16 ore di formazione.

Dove e quando: Il corso si svolgerà nelle giornate di sabato 27 ottobre 2012 e domenica 28 ottobre 2012, presso Institute of Constructivist Psychology, via Martiri della Libertà 13 - Padova

Criteri di ammissione: Laurea in Psicologia (V.O. o Specialistica/Magistrale N.O.).

Modalità di iscrizione:   Invio del CV entro il 18 ottobre 2012 a [email protected] oppure via fax al 0498751669

Ulteriori informazioni: Segreteria ICP        0498751669      [email protected]