FIGLI, GENITORI, SOCIETÀ: COME EDUCARE ALLE RELAZIONI

Come fare ad accompagnare nella crescita i figli evitando di limitare le loro possibilità e, al contempo, senza venire meno alla responsabilità etica che ogni adulto dovrebbe possedere? Il corso ha lo scopo di approfondire proprio queste tematiche legate al complesso mondo di relazioni genitori-figli e, più in generale, vuole lanciare alcuni spunti di riflessione sul ruolo educativo che ognuno riveste all’interno della società.

Obiettivi formativi

  • Definire cos’è una relazione educativa;
  • Dalla teoria alla prassi: quali sono le competenze di base di un buon educatore;
  • Fare esperienza in prima persona: problem solving in gruppo su dilemmi e difficoltà in campo educativo proposte dai partecipanti.

Destinatari

Il Corso è rivolto a genitori, insegnanti ed educatori.

Sede e durata

Il Corso si svolgerà presso l’Institute of Constructivist Psychology con sede a Padova in via Martiri della Libertà, 13 e sarà articolato in 5 incontri della durata di due ore a cadenza settimanale, il martedì dalle 20.30 alle 22.30.

Docenti

Carlo Guerra Psicologo e Psicoterapeuta, da anni si occupa di progetti educativi per minori, co-didatta presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova.
Federica Sandi Psicologa e Psicoterapeuta, responsabile di progetti educativi rivolti a persone disabili, co-didatta presso l’Institute of Constructivist Psychology di Padova.

Iscrizioni e costi

E’ necessario pre-iscriversi entro e non oltre il 2 marzo 2012, via fax al numero 049.8751669 o via email all’indirizzo [email protected] La quota di partecipazione al Corso è di € 218,00 (IVA inclusa) a persona. Il Corso è a numero chiuso.

Informazioni

Dott. Carlo Guerra 388 1745739 [email protected]

Institute of Constructivist Psychology 0498751669 [email protected]