Corso di Formazione in PSICOLOGIA FORENSE

OBIETTIVI FORMATIVI

Il Corso di Formazione in Psicologia Forense si propone di fornire ai partecipanti adeguate basi teoriche, metodologiche e pratiche per rivestire al meglio il proprio ruolo professionale (avvocato, CTU, CTP) nelle consulenze tecniche e nelle perizie psicologiche in ambito civile, penale e minorile.

DESTINATARI

Il Corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, avvocati, laureati in psicologia, medicina e giurisprudenza.

SEDE E DURATA

Il Corso si svolgerà presso il Centro “InterattivaMente”, con sede a Padova in Via Rezzonico n. 22/3. Avrà una durata di sei mesi e sarà articolato in 8 incontri a cadenza trisettimanale (sabato/domenica ore 9.30-18.30), fatta eccezione per 2 weekend intensivi (venerdì ore 14.30-18.30 e sabato/domenica ore 9.30-18.30). L’obbligo di frequenza è pari all’80%.

DOCENTI

I docenti del Corso sono professori universitari, avvocati, medici e psicologi che operano in qualità di periti e consulenti tecnici del Tribunale.

DIRETTORE

Dott. Massimo Giliberto Direttore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista dell’ICP di Padova

COMITATO SCIENTIFICO

Prof. Giovanni Camerini

Prof.ssa Adele Cavedon

Dott.ssa Rosanna Della Corte

Dott. Francesco Velicogna

COORDINAMENTO DIDATTICO

Dott. Marco Inghilleri

Dott.ssa Simona Luciani

ISCRIZIONI E COSTI

I candidati dovranno inviare la domanda di ammissione e il curriculum vitae all’Institute of Constructivist Psychology, Via Martiri della Libertà 13, 35137 Padova. Il modulo per la domanda di ammissione è scaricabile qui. Il Corso è a numero chiuso. E’ previsto un colloquio conoscitivo gratuito ai fini dell’ammissione. Il costo del Corso è di € 1.600 (+ 20% IVA per avvocati, medici, laureati in psicologia, medicina e giurisprudenza). Nella quota sono inclusi anche il materiale didattico e la supervisione per la stesura della tesi finale.

INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Simona Luciani al numero 349.1854751 o all’indirizzo e-mail [email protected].

La frequenza al Corso risponde ai criteri fissati dall’Ordine Nazionale Psicologi per l’ammissione all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice.

E’ prevista la richiesta di accreditamento ECM.

E’ prevista la richiesta di accreditamento per gli avvocati.