Corso di Formazione in PSICOLOGIA FORENSE
Presentazione
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Corso di Formazione in Psicologia Forense si propone di fornire ai partecipanti adeguate basi teoriche, metodologiche e pratiche per rivestire al meglio il proprio ruolo professionale (avvocato, CTU, CTP) nelle consulenze tecniche e nelle perizie psicologiche in ambito civile, penale e minorile.
DESTINATARI
Il Corso è rivolto a psicologi, psicoterapeuti, medici, avvocati, laureati in psicologia, medicina e giurisprudenza.
SEDE E DURATA
Il Corso si svolgerà presso il Centro “InterattivaMente”, con sede a Padova in Via Rezzonico n. 22/3. Avrà una durata di sei mesi e sarà articolato in 8 incontri a cadenza trisettimanale (sabato/domenica ore 9.30-18.30), fatta eccezione per 2 weekend intensivi (venerdì ore 14.30-18.30 e sabato/domenica ore 9.30-18.30). L’obbligo di frequenza è pari all’80%.
DOCENTI
I docenti del Corso sono professori universitari, avvocati, medici e psicologi che operano in qualità di periti e consulenti tecnici del Tribunale.
DIRETTORE
Dott. Massimo Giliberto Direttore Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista dell’ICP di Padova
COMITATO SCIENTIFICO
Prof. Giovanni Camerini
Prof.ssa Adele Cavedon
Dott.ssa Rosanna Della Corte
Dott. Francesco Velicogna
COORDINAMENTO DIDATTICO
Dott. Marco Inghilleri
Dott.ssa Simona Luciani
ISCRIZIONI E COSTI
I candidati dovranno inviare la domanda di ammissione e il curriculum vitae all’Institute of Constructivist Psychology, Via Martiri della Libertà 13, 35137 Padova. Il modulo per la domanda di ammissione è scaricabile qui. Il Corso è a numero chiuso. E’ previsto un colloquio conoscitivo gratuito ai fini dell’ammissione. Il costo del Corso è di € 1.600 (+ 20% IVA per avvocati, medici, laureati in psicologia, medicina e giurisprudenza). Nella quota sono inclusi anche il materiale didattico e la supervisione per la stesura della tesi finale.
INFORMAZIONI
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Simona Luciani al numero 349.1854751 o all’indirizzo e-mail psy.giuridica@icp-italia.it.
La frequenza al Corso risponde ai criteri fissati dall’Ordine Nazionale Psicologi per l’ammissione all’Albo dei consulenti tecnici del Giudice.
E’ prevista la richiesta di accreditamento ECM.
E’ prevista la richiesta di accreditamento per gli avvocati.