Open Day Online

Open Day Online

Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista



venerdì 18 dicembre 2020

ore 10.00 - 13.00

Una videoconferenza aperta a studenti, laureandi e laureati in psicologia e medicina che siano interessati ad incontrare i didatti, i co-didatti, gli allievi ed ex-allievi della Scuola, per confrontarsi con l’approccio costruttivista, vivere un’esperienza formativa e sentirsi liberi di fare domande.

PROGRAMMA
10.00 - 12.00


Di cosa si occupa la Psicologia dei Costrutti Personali? A chi si rivolge? Quali gli strumenti a disposizione del terapeuta? Didatti/e e co-Didatti/e presentano la teoria della Psicologia dei Costrutti Personali, gli obiettivi formativi della scuola, il programma, il metodo didattico esperienziale, anche attraverso esempi pratici clinici.

12.00 - 13.00


Cosa significa essere uno psicoterapeuta in formazione? Quali sono i benefici di una formazione in psicoterapia sul posizionamento professionale? Qual è la spendibilità dell'approccio costruttivista in ambiti non strettamente clinici? Allievi/e ed Diplomati/e raccontano la loro personale esperienza nella scuola, i progetti e le attività in cui sono coinvolti, la propria storia professionale, e gli effetti che la formazione in psicoterapia costruttivista ha portato sul proprio posizionamento professionale in ambito clinico e su come si è speso l'approccio costruttivista anche in ambiti non strettamente clinici.


La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando un’email a scuola@icp-italia.it

Colloqui di ammissione
14.00 - 18.00

Al termine dell’Open day sarà possibile sostenere il colloquio di ammissione alla Scuola. I corsi inizieranno a gennaio 2021.

Prenota qui il tuo colloquio gratuito di ammissione (anche in videochiamata)!

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@