La relazione terapeutica e il cambiamento: dall’alleanza alla costruzione di uno spazio per l’esperienza.

Giovedì 1 dicembre 2016 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Elena Sagliocco condurrà il workshop La relazione terapeutica e il cambiamento: dall’alleanza alla costruzione di uno spazio per l’esperienza.

I presupposti da cui partiamo, il modo in cui ci costruiamo come esseri umani, l’idea che abbiamo di cosa sia una persona, veicolano il nostro modo di porci in relazione con gli altri. Il workshop mirerà a favorire, attraverso il lavoro di gruppo, una riflessione su come teorie differenti conducano a modi diversi di intendere la relazione terapeutica ed il ruolo del terapeuta stesso. Attraverso una modalità esperienziale si cercherà, poi, di favorire una consapevolezza rispetto all’attenzione che la teoria dei costrutti personali di Kelly rivolge alla relazione terapeutica e a come attraverso questa venga costruito il cambiamento.

Elena Sagliocco, psicologa-psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email [email protected]).