Il Nuovo Corso 2015/2016!

A novembre 2015 parte il Nuovo Corso Quadriennale di Psicoterapia Costruttivista dedicato a tutti i laureati in psicologia e medicina.

Il Costruttivismo in Psicologia: un approccio radicale alla persona Massimo Giliberto, psicologo-psicoterapeuta, Direttore e Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP - See more at: http://www.icp-italia.it/scuola/it/news/193.html#sthash.NuZ0jKbR.dpuf

INCONTRI ORIENTATIVI

OPEN DAY

SEMINARIO PRESENTAZIONE SCUOLA

A COSA TI PREPARA L'I.C.P.

La scuola dell' I.C.P. prepara alla pratica psicoterapeutica secondo un modello di interpretazione e intervento mutuato dalla Psicologia dei Costrutti Personali (PCP) di G.A. Kelly. Questo approccio è considerato tutt’oggi una delle più innovative e raffinate teorie del costruttivismo.

CHE TITOLO CONSEGUI GRAZIE AL CORSO

Il corso porta al conseguimento del Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Costruttivista, equipollente al Diploma di Specializzazione Universitaria. E' titolo valido ai sensi della legge n. 56/89 e n. 31/08 per l’esercizio dell’attività psicoterapeutica.

I VANTAGGI CHE L'I.C.P. TI OFFRE

Durante i 4 anni di corso avrai diverse opportunità:

  • Sarai all'interno di un Network europeo (ECTN) con la possibilità di frequentare e partecipare attivamente a congressi internazionali.
  • Potrai fare veramente pratica della tua professione di psicoterapeuta, prendendo in carico dei pazienti sotto la supervisione da parte dei didatti all'interno del progetto del CPC (Centro di Psicoterapia Costruttivista).
  • Ogni anno avrai accesso ad una borsa di studio e di ricerca esclusiva.
  • Avrai la possibilità di condurre workshop e di presentare paper con la costante assistenza dei docenti della scuola e uno scambio formativo con gli studenti.

CHI SONO I DOCENTI

La parte teorica e pratica è affidata ad un cuore di didatti che esercitano la professione di psicoterapeuta: Massimo Giliberto, Francesco Velicogna, Giovanni Narbone e Francesca Del Rizzo.

Ci sono inoltre numerosi docenti che si occupano dell'area teorica e di altri indirizzi clinici. Docenti dell’area teorica. Laura Biasutti, Carmen Dell’Aversano, Antonio Fiorellini, Mary Frances, Nicola Gasparini, Massimo Giliberto, Sadi Marhaba, Giovanni Narbone, Ludovico Patarnello, Luca Pezzullo, Alessandra Simonelli, Dusan Stojnov, Francesco Velicogna, Adriano Zamperini. Docenti referenti per altri indirizzi clinici. Gilberto Di Petta, Silvio Lenzi, Andrea Mosconi, Paolo Roveroni, Maria Luisa Verlato.

ORARIO E FREQUENZA

Il numero di ore di formazione è di 500 per anno e sono così ripartite:
360 ore tra insegnamenti teorici e formazione pratica. 140 ore di tirocinio in strutture pubbliche e private convenzionate con la Scuola. 
Le lezioni si svolgono 1 weekend al mese (venerdì-sabato-domenica). La scuola tuttavia è sempre aperta agli studenti per attività di ricerca e consultazione della biblioteca interna.

DOVE

Le lezioni si svolgono a Padova in via Martiri della Libertà 13.

QUANTO COSTA

Il costo comprensivo di tutte le attività formative e del materiale didattico è di 3.900 € l'anno. Se invece sei già abilitato all’esercizio della psicoterapia il costo della sola formazione pratica è di 2.200 €.

COME ISCRIVERSI

L'iscrizione alla scuola avviene esclusivamente dopo aver superato un colloquio di ammissione. Per maggiori informazioni e ricevere risposte alle tue domande sul corso Compila il modulo qui a fianco!

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni