Racconti colorati

Mercoledì 21 giugno 2017, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2017: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Michela Bragaglia condurrà la conversazione

Racconti colorati. Favorire movimenti di consapevolezza attraverso colori ed immagini

Ai miei occhi, di persona inesperta d’arte, la vita e le opere di Mirò sembrano costruttiviste e, quindi, grazie anche ad un’imprudente iperbole, mi pongo alcune domande: 1. Possiamo utilizzare la Teoria dei Costrutti Personali di Kelly (PCP) per leggere creativamente le sue opere pittoriche? 2. Uno strumento pensato e realizzato grazie ad alcuni dei quadri del grande pittore spagnolo avrebbe senso nella stanza della terapia?

Rifletteremo assieme sull’articolazione di questo percorso, sui costrutti e sui processi coinvolti in tale esperienza e sulla sua utilità.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@