Corso ECM: Supervisione di casi clinici in psicologia e psicoterapia

Venerdì 3 novembre 2017, dalle 14 alle 19.30, presso l'Institute of Constructivist Psychology di Padova, si terrà il corso ECM

Supervisione di casi clinici in psicologia e psicoterapia: la relazione terapeutica

Secondo l'approccio costruttivista, nella relazione terapeutica il clinico non si pone tanto come un esperto fornitore di risposte, quanto piuttosto come un co-ricercatore, generatore di nuove e fertili domande. Il paziente è posto al centro di un'esperienza relazionale in cui egli possa revisionare, riconsiderare e migliorare i propri modi di comprendere se stesso e gli altri: l'interazione terapeutica è dunque tale se genera questo tipo di esperienza.

Programma:

ore 14 - 16.30 Massimo Giliberto
Supervisione e discussione dei casi clinici presentati dai partecipanti, focus sulle dimensioni della relazione clinica e sull’autodiagnosi del sistema personale del terapeuta.
ore 16.45 - 19.30 Gabriele Bendinelli
Supervisione e discussione dei casi clinici presentati dai partecipanti, focus sulle tecniche del colloquio clinico e sulle competenze conversazionali. Compilazione del questionario apprendimento.

6,5 crediti ECM per Psicologi

Approfondisci

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni