Andare in curva

Mercoledì 22 febbraio 2017, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2016: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Andrea Squerzanti condurrà la Conversazione

Andare in curva. Quella volta che sono andato con Kelly allo stadio...

Il fenomeno del tifo organizzato, in particolare quello legato al mondo del calcio, è spesso connotato dai “non addetti ai lavori” in termini di devianza e criminalità, una semplificazione del fenomeno che spesso rende difficile comprenderne i protagonisti – i famigerati Ultras - e le relative gesta. É possibile trovare, oltre le stereotipie, significazioni personali e condivise che possano rendere più accessibile e comprensibile il mondo Ultra?
La proposta di questa Conversazione è quella di provare a ri-narrare questo mondo, a partire da esperienze personali, utilizzando alcuni strumenti teorici propri della Teoria dei Costrutti Personali.


La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@