4° giornata di formazione in barca a vela

Conoscere e riconoscere le dinamiche dei gruppi

Per far fronte alle numerose richieste di ripetere l’attività formativa in barca a vela sulle dinamiche dei gruppi è stata organizzata una nuova giornata per il  12 settembre 2015, dalle ore 10.00 alle ore  17.00 a Chioggia (VE). Ci sono ancora 6 posti disponibili!

La formazione è rivolta a psicologi e a tutti coloro che svolgono professioni d’aiuto e che vogliano approfondire la teoria costruttivista sui gruppi.

Il corso ha l’obiettivo di favorire la sperimentazione delle dinamiche di gruppo attraverso il coinvolgimento diretto dei partecipanti sia come attori che come osservatori. Si tratterà di una vera e propria uscita in barca a vela durante la quale tutti i partecipanti, divisi in due equipaggi, si alterneranno nelle mansioni di governo della barca e di osservazione. A seguito dell’esperienza pratica verrà proposto un approfondimento teorico alla luce di quanto emerso. La situazione particolare della barca a vela, proprio per i suoi spazi e tempi ristretti, rappresenta un ambiente ideale perché favorisce l’emergere delle dinamiche relazionali in modo rapido.

La giornata di formazione verrà condotta dal dott. Giordano Bertolazzi e il dott. Giovanni Stella, psicologi-psicoterapeuti, co-didatti ICP e comandanti di unità da diporto.

Il costo della giornata è di 60€.

Per informazioni e iscrizioni: pcpsailing@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@